The Monroe Institute Italia


Come funziona Hemi-Sync

Come funziona Hemi-Sync®

Robert Monroe ha osservato, come la percezione di alcuni suoni da parte del cervello crea la produzione di attività elettrica e la generazione di frequenze di risposta che permettono l’attivazione di entrambi gli emisferi cerebrali. Queste sorprendenti ricerche hanno prodotto la scoperta e la definizione di una tecnologia non invasiva e di semplice utilizzo “audio-guidata” conosciuta come Hemi-Sync®.

La tecnologia Hemi-Sync utilizza i suoni binaurali:,suoni (toni) differenti inviati a ciascun orecchio. I due emisferi, così stimolati, si attivano creando condizioni di sincronizzazione interemisferica. Il cervello inoltre, rilevando la differenza di frequenza fra i due suoni crea di un terzo segnale, per differenza, che permette l’accesso ‘stati di consapevolezza’, diversi da quelli ordinari (vedi tabella sotto). Hemi-Sync è una chiave di accesso a capacità naturali ma sopite, del nostro cervello, attraverso le quali possiamo incrementare le performance umane e ottenere benessere psicofisico, maggiore controllo sulla nostra vita e accesso ad esperienze extra-ordinarie.

 

Il nostro cervello è capace di funzionare a diverse frequenze, esprimendo capacità e prestazioni diverse. Purtroppo non abbiamo, naturalmente il controllo di queste modalità di funzionamento e non possiamo richiamare “a piacere”   le capacità associate. Hemi-Sync ci aiuta ad attivare in modo sicuro ed efficace le capacità necessarie ai nostri bisogni.

Oltre 40 anni di studio e di applicazione da parte del Monroe Istitute, Università ed Ospedali, hanno  dimostrato la validità scientifica e pratica di Hemi-Sync.

Con Hemi Sync si sono sviluppate applicazioni (CD) disponibili a chiunque per  il potenziamento dell’attenzione, la gestione dello stress, la meditazione, il controllo del dolore, il miglioramento del sonno, le esperienze di Out of Body,  solo per nominarne alcune.

Tweet