Benvenuto!

I corsi del Monroe Institute in Italia sono proposti dalla sua sede italiana, gestita dall’associazione omonima.
Le persone che tengono i corsi sono accreditate direttamente dall’Istituto Monroe come “Outreach Trainer”e “Off-Campus Residential Trainer”. Queste persone hanno seguito un programma di formazione specifico e superato i diversi test di abilitazione presso la sede americana dell’Istituto Monroe.
Tutti i trianer dell’Istituto Monroe aderiscono ad un codice etico e deontologico e fanno parte di un network globale specifico creato per la messa a punto continua delle metodiche didattiche e la partecipazione a sessioni di aggiornamento.


Stefano Roverso è un Outreach e Residential Trainer del Monroe Institute

Stefano ha aperto la strada nel 2009 come primo Trainer del Monroe Institute in Italia. Si è accreditato in America nel 2009 dopo aver frequentato i suoi corsi fin dal 2007. è membro della Professional Division, LCN Regional Coordinator e Authorized Hemi-Sync dealer in Italy.  Dal 2014 ha fondato l’associazione “The Monroe Institute Italia”, di cui ne è Presidente. Il suo percorso professionale inizia con 15 anni passati nel settore delle tecnologie informatiche e dei servizi. Quindi si è occupato di formazione per i successivi 8 anni gestendo un centro di formazione in ambito sanitario e professionale.
Il suo percorso personale lo ha portato a studiare la medicina cinese diventando Operatore Professionale di Shiatsu; ha studiato la Programmazione Neurolinguistica (PNL) diventando Coach e Licensed Master Practitioner in PNL. Ha frequentato una scuola di Quarta Via studiando gli insegnamenti di G.I.Gourdijeff e P.Ouspensky, ha seguito corsi di dinamica mentale, sciamanesimo e di Reiki. Dal 2010 ha deciso di integrare passione e professione nel progetto di diffusione e sviluppo delle attività del Monroe Institute in Italia.
Nel 2007  ho scoperto l’Istituto Monroe e partecipato al mio primo corso. Il Gatweay Voyage e gli altri corsi frequentati dell’Istituto hanno cambiato la mia vita in modo più profondo rispetto ad altre esperienze nel passato. Ho deciso di seguire il programma come Trainer intendendolo come una nuova opportunità di crescita, che coniugava, sia l’aspetto professionale che personale. Ora il mio impegno è dedicato a portare in Italia le attività dell’Istituto Monroe e i suoi programmi.

In tutte le mie precedenti esperienze ho avuto l’opportunità di imparare molto, professionalmente e di divertirmi in ciò che facevo. Ciò che ho sempre ricercato nella mia vita e nel lavoro è l’esplorazione del potenziale umano (a partire da me), l’utilizzo della creatività e dei miei altri talenti nella vita quotidiana. Ora so, avendolo sperimentato, che sono più della materia che compone il mio corpo fisico e che ci sono modi e vie per essere più felici nella vita, più utili a se stessi e agli altri e… per conoscere altri esseri nell’Universo.

Vive a Padova

____________________________________________________

 

Domenico Demuru è un Outreach Trainer del Monroe Institute

Domenico ha lavorato per oltre 20 anni come Responsabile Vendite e Retail. Ha operato nei mercati Oil, Food, Sport, Textile, Toys e Entertainment. La passione per la gestione delle persone è un aspetto di una più ampia Area di interesse: la passione per le persone e per l’essere umano. Ama viaggiare e esplorare nuovi posti.
Ha iniziato la sua ricerca sulla coscienza umana nel 2008, esplorando le tecniche OBE, Sogni Lucidi, Lavori con L’energia. Nel 2011 diventa un trainer certificato in Theta-Healing. Nel 2016 ha incontrato i libri di Bob e ha partecipato ai suoi seminari, Excursion Workshop, Gateway Voyage e Lifeline. Alcune esperienze forti e trasformative lo hanno indirizzato a diventare un facilitatore del Monroe Institute.  Dal 2018 Domenico è diventato un Outreach Trianer del Monroe Institute.

Vive ad Anzio (Roma)

____________________________________________________

 

Luca Biotti è un Outreach Trainer del Monroe Institute

Luca è un Trainer con licenza di PNL®della Society of NLP® (Richard Bandler) e Master Trainer di LAB Profile® (Language & Behaviour Profile) con Success Strategies (Shelle Rose Charvet).
Ha seguito l’intero percorso di Ipnosi Ericksoniana presso il M.H. Erickson Institute di Torino. Possiede una specializzazione in tecniche e metodi professionali per l’analisi delle espressioni facciali, del linguaggio del corpo e delle caratteristiche della voce usando procedure scientifiche (FACS – Facial Action Coding System ed ETaC – Evaluating Verity and Credibility) da PEI (Paul Ekman International). Appassionato di neuroscienze, energie sottili e fisica quantistica, grazie a una laurea in ingegneria elettronica sta lavorando per integrare queste discipline insieme per il benessere della persona.

Dal 2017 è membro della Professional Division del Monroe Institute e accreditato come Outreach Trainer dal 2018.

Vive a Varese

____________________________________________________