The Monroe Institute (TMI)

The Monroe Institute (TMI) è stato fondato nel 1974 da Robert Monroe, in Virginia (Stati Uniti d’America) come un’organizzazione non-profit di ricerca e di educazione. Le sue attività sono dedicate all’esplorazione di differenti livelli/sistemi di energia e stati di consapevolezza nell’uomo utilizzando una tecnologia audio  (Hemi-Sync) per facilitarne l’acceso.
L’Istituto Monroe è costituito da una divisione di ricerca, da una di educazione e da una professionale.
Le collaborazioni con Ospedali, Centri di ricerca e Università hanno prodotto diversi progetti applicativi e attestazioni internazionali. Anni di ricerca e di sperimentazioni da parte dell’Istituto Monroe hanno prodotto programmi di formazione esperienziali dedicati all’esplorazione dei diversi stati di consapevolezza dell’uomo.
Leggi di più nel sito americano.

La vision del TMI è di essere un’ente di riferimento per e la ricerca di Se Stessi e la propria evoluzione mediante le attività di ricerca, formazione e l’innovazione.

Excursion Workshop® &  Gateway Voyage®

Leggi dei programmi esperienziali e vieni a testare l’efficacia della tecnologia Hemi-Sync: accedi al tuo potenziale!

 

Le attività in Italia

Dal 2010 le attività dell’Istituto si sono diffuse anche in Italia attraverso l’organizzazione dei corsi esperienziali, degli eventi divulgativi e delle collaborazioni professionali, permettendo a sempre più persone di accedere a queste opportunità di sviluppo e di evoluzione.

Nel Gennaio del 2014 è stata fondata l’Associazione “The Monroe Institute Italia,
che riprende visione e la missione del TMI, estendendone le attività sul territorio italiano e favorendo l’aggregazione delle persone che anche in Italia intendono contribuire all’evoluzione consapevole dell’Umanità!