Il Monroe Institute è un’organizzazione non-profit di educazione e ricerca è stata fondata nel 1974 da Robert Monroe in Virginia (Stati Uniti d’America) e ha una rete di trainer in tutto il mondo.
La sua attività si focalizza sulla conoscenza ed esplorazione della coscienza umana attraverso la ricerca scientifica e programmi esperienziali.
La nostra Mission è la promozione dell’esplorazione della coscienza umana e l’esperienza di stati ampliati di coscienza come percorso per creare una vita fatta di libertà personale, consapevolezza, senso profondo in ciò che si fa, intuizione e felicità.
The Monroe Institute Italia
Associazione culturale di ricerca ed educazione
Dal 2010 le attività dell’Istituto Monroe sono state avviate anche in Italia grazie all’iniziativa di Stefano Roverso, primo trainer Monroe italiano, organizzando corsi esperienziali, eventi divulgativi e collaborazioni professionali.
Nel gennaio del 2014 è stata fondata l’associazione culturale di ricerca ed educazione senza scopo di lucro “The Monroe Institute Italia aps“, che riprende vision e mission dell’Istituto Monroe, estendendo le sue attività sul territorio italiano e favorendo l’aggregazione delle persone che anche in Italia si impegnano per l’evoluzione consapevole dell’Umanità.
Lo scopo è aiutare le persone a trovare risposte alle domande più cruciali
Chi sono?
Qual è il mio compito in questa vita?
Qual è la direzione da prendere?
Esiste un piano di esistenza diverso da quello terreno?