L’Istituto Monroe in questo periodo sta mettendo a disposizione alcune meditazioni per incrementare la salute, il ben-essere, il rilassamento, la riflessione, la consapevolezza. È il nostro contributo al momento che stiamo vivendo. Molti ci chiedono informazioni sulle nuove possibilità evolutive per l’Umanità che possono derivare dalla pandemia del Coronavirus, e suggerimenti utili su ciò che possono fare.

La pandemia sta risvegliando milioni di persone. Stiamo comprendendo quanto siamo interconnessi. Il virus non discrimina in base alla razza, alla nazionalità, alla religione, alle convinzioni politiche o allo stato sociale. Siamo tutti sullo stesso piano, e questo può rivelarsi un aspetto positivo. Milioni di persone sono isolate dalle restrizioni imposte o separate da distanze sociali e culturali, ma percepiscono che è giunto il momento di prendersi cura l’uno dell’altro più che mai. La separazione fisica, i diversi ritmi lavorativi, creano un rallentamento del tempo, una maggiore profondità di riflessione e di contatto attraverso gli strumenti digitali con la famiglia, gli amici e i gruppi sociali. La partecipazione collettiva online di persone che condividono messaggi, speranze, pensieri positivi, cuore e compassione, solleva il nostro spirito, aumentando al contempo la nostra fiducia, alimentando di energia il nostro sistema immunitario e la nostra resilienza. Magnifico!

Insieme a molta ansia e preoccupazione dovuta all’incertezza, l’ascesa dello spirito umano è nell’aria! Si guarda a paesi, individui, culture estranee a noi con nuovo spirito di collaborazione, l’umanità si sta spostando sempre più sul potere dell’intenzione positiva, dell’ascolto dell’intelligenza del nostro cuore per trarre i migliori risultati dalle situazioni presenti e future. Molte persone percepiscono che il cambiamento sta avvenendo e che il futuro oggi più che mai è nei nostri cuori. La teoria della massa critica per il risveglio dell’Umanità oggi è una realtà che si percepisce quasi fisicamente. Si sente l’arrivo di una nuova fase, fatta di ascolto e considerazione per la Vita, per le persone, per il Pianeta e tutti i suoi abitanti. Pensieri, intuizioni e decisioni ora possono combinare l’intelligenza del cuore e della mente.

Aumentare la nostra gentilezza, compassione e cooperazione entrerà presto a fa parte del senso comune, non solo delle discipline spirituali. La crescita spirituale starà nel portare queste qualità del cuore nella quotidianità, nelle nostre relazioni con l’altro. Le soluzioni sono nel nostro cuore. La maggior parte di noi vuole interazioni più armoniose, ma dobbiamo partire dall’intenzione del nostro cuore per cambiare le vecchie abitudini. Possiamo e alla fine lo faremo.

Stefano Roverso

Data la situazione eccezionale nella quale si trovano le persone in questo periodo, l’Istituto Monroe con il supporto dei suoi trainer, ha deciso di mettere a disposizione delle speciali meditazioni per sentirci più vicini, per portare salute e benessere, consapevolezza ed energia. Per prendere coscienza del momento così importante che stiamo vivendo. Siamo certi che questa iniziativa porterà sollievo e offrirà strumenti importanti a tutte le persone che ne verranno a conoscenza e ne faranno uso.


Segui queste indicazioni per migliorare la tua esperienza.

  1. Ascolta l’audio possibilmente in cuffia. Collegale e controlla il volume, ne alto ne basso. Se non hai le cuffie sistemati al centro dei suoni, l’effetto sarà un pò meno efficace quindi presta più attenzione ed elimina altri rumori esterni.
  2. Assicurati di non essere disturbato per i prossimi 30/60 minuti. telefonino, rumori esterni, elimina le possibili interruzioni o distrazioni.
  3. Mettiti seduto comodamente o stenditi. Puoi metterti in posizione di meditazione, su una poltrona, su un divano o su un letto, dove sei più comodo.

Ora sei pronto per iniziare!

Heal and Balance – Guarigione ed equilibrio

Questa meditazione è pensata per creare condizioni di guarigione ed equilibrio in te, per aprire al meglio la tua giornata o ritrovare un momento di benessere quando ti serve. Usala tutte le volte che vuoi e il tuo beneficio sarà maggiore.


Dream Sanctuary – Il Tempio del sogno

Questa meditazione è pensata per entrare in uno stato di profondo rilassamento dove ritrovare il contatto con la tua parte inconscia che emerge ogni notte attraverso i tuoi sogni accompagnandoti nel sonno e nel sogno.


Welcome to your Day – Benvenuto alla tua giornata

Questa meditazione è pensata per dare il benvenuto alla tua giornata caricandoti di energia positiva, leggerezza e vitalità. Contiene metodi per richiamare questa condizione durante la tua giornata tutte le volte che vorrai.


Meditazione Quiet Mind – Quietare la mente

Questa meditazione è pensata per liberare ansie, blocchi, limiti e ripristinare energia, leggerezza e vitalità in noi. Contiene metodi per richiamare questa condizione durante la tua giornata tutte le volte che vorrai.


Meditazione Feeling Lighter – Sentirsi più leggeri

Questa meditazione è pensata per liberare ansie, blocchi, limiti e ripristinare energia, leggerezza e vitalità in noi. Contiene metodi per richiamare questa condizione durante la tua giornata tutte le volte che vorrai.


Meditazione Eternal Sun – Il Sole Eterno

Questa meditazione è pensata per connetterti alla nostra fonte di vita e di energia, al nostro Sole Eterno. Contiene metodi per richiamare questa condizione durante la tua giornata tutte le volte che vorrai.


Meditazione di ripristino della propria Energia

Questa meditazione è pensata per aiutarti a ripristinare e tutelare la tua energia vitale. Contiene metodi per richiamare questa condizione durante la tua giornata tutte le volte che vorrai.


Meditazione di Rilassamento

Questa meditazione è pensata per aiutarti a rilassare le tensioni e a ritrovare uno stato di profondo rilassamento e di benessere. Contiene metodi per richiamare questa condizione durante la tua giornata tutte le volte che vorrai.


Meditazione di Salute e Ben- Essere

“Abbiamo creato questa meditazione con la speranza che attraverso l’intenzione collettiva della meditazione di gruppo, concentrandoci sulla salute e sul benessere del mondo, possiamo offrire sostegno l’uno all’altro e al mondo in questo difficile momento.” Scott Taylor, President and Executive Director, Monroe Institute


DEC – Doplhin Energy Club

Questo esercizio DEC include, come parte integrante del processo preparatorio, la Scatola di Conversione dell’Energia, l’Armonizzazione Risonante, e il movimento verso Focus 10. Se non sei già familiare con queste tecniche Hemi-Sync, è consigliato approfondire la conoscenza di queste tecniche di base, partecipando ai corsi esperienziali dell’Istituto Monroe.

Diversi corsi del Monroe Institute, il Gateway Voyage e Lifeline tanto per citarne alcuni, utilizzano gli esercizi e le frequenze DEC per ripristinare e riequilibrare lo stato di salute fisico, emozionale e mentale del partecipante. Alla base delle frequenze contenute in questi esercizi audio guidati, ci sono anni di studio e di ricerca sulle capacità di attivare e rafforzare processi di guarigione da parte del cervello umano.

Il Dolphin Energy Club (DEC) si basa su queste ricerche e sulla tecnologia sonora del Monroe Institute. DEC esiste da decenni ed ha permesso a molte persone di ottenere guarigione e sollievo dalla loro condizione di malattia. Oltre all’uso diretto delle tracce è possibile contattare i referenti di DEC presso il Monroe Institute, presentare il proprio caso e chiedere che i loro membri operino a distanza guarigione a chi ne faccia richiesta.  Non c’è nessun costo e teniamo traccia medico-scientifica dei risultati ottenuti. ( Puoi contattare il DEC Club qui )

Prepararsi a Cambiare Stato di Consapevolezza
Il processo preparatorio standard consiste in diversi metodi (strumenti) che contribuiscono a prepararti per accedere a stati di consapevolezza ampliati e potenziati.

  • Surf:
    Il dolce suono delle onde dell’oceano che favorisce il rilassamento del corpo e della mente. Utilizza il tuo respiro per rilassare il tuo corpo.
  • Scatola di Conversione dell’Energia (Energy Conversion Box):
    Una rappresentazione mentale creata da te di una scatola che può essere riempita con tutti i tuoi problemi, pensieri e preoccupazioni, lasciandoti libero, senza pensieri, durante gli esercizi.
  • Armonizzazione Risonante (Resonant Tuning):
    Per incrementare e bilanciare il flusso di energia nel tuo corpo fisico e mentale.  Inspira e poi vocalizza mentre espiri l’aria con un’armonizzazione vocale “aaah, oooh, uuuumm.  Prova con suoni e vocalizzazioni differenti.  Senti le vibrazioni in risonanza nel tuo corpo.
  • REBAL Sfera di Energia Risonante:
    Crea la tua Sfera di Energia Risonante intorno a te per intensificare la consapevolezza della tua energia non-fisica e di modificarla volontariamente in accordo con le tue intenzioni. Inspira e, mentre trattieni il respiro, pensa ad una sfera luminosa con al centro il numero dieci, quindi espira lasciando che la sfera fuoriesca da te avvolgendoti tutt’attorno.
  • “Gateway Affirmation”:
    Pronuncia nella mente l’affermazione o ricordane i punti salienti come proposito per l’esperienza. Aggiungi qui se vuoi il tuo obiettivo.

A fine esercizio ricordati di bere dell’acqua, il cervello ne ha bisogno!

Buona esperienza!

Introduzione a DEC 

Un percorso guidato fino a Focus 10 per costruire il tuo strumento energetico (barra di energia) e attivare DEC e la sua energia

  • Guarisci la parte fisica
  • Guarisci la parte emozionale
  • Guarisci la parte mentale

Buona esperienza!


DEC per gli altri

Invia la tua energia DEC di guarigione a chi te ne ha fatto richiesta

  • Esegui il tuo processo preparatorio fino a Focus 10
  • Concentrati sulla o sulle persone che ti hanno chiesto guarigione
  • Visualizza la persona e invia il tuo delfino DEC sulla sua mappa del corpo fisico, emozionale, mentale

Utilizza gli esercizi DEC, per te innanzi tutto e successivamente per altri, ma non dimenticare di chiedere il loro consenso prima, è importante!
Tieni sempre a mente che l’atteggiamento mentale che ciascuno di noi ha quando utilizza DEC è fondamentale: le frequenze funzionano ma sei tu che devi voler guarire!