Usa le musiche Mind-Sync per studiare e riposare

In questo periodo così particolare si studia e si apprende rimanendo a casa molto di più del solito, per questo motivo abbiamo deciso di mettere a disposizione delle musiche speciali, parte del progetto Mind-Sync, per favorire la concentrazione e lo studio, e rendere più facile e divertente questa attività. Abbiamo anche pensato ai momenti di riposo e di relax per recuperare le energie e sentirsi bene, con un’altra musica speciale dedicata a questo scopo.

Auguriamo a tutti buon ascolto.


Le musiche del progetto Mind-Sync contengono speciali frequenze messe a punto dal Monroe Institute in molti anni di ricerca, con la collaborazione di Università e Centri di Ricerca specialistici. Quelle qui proposte favoriscono in modo particolare la concentrazione, l’attenzione focalizzata, la creatività e il rilassamento. Il nostro cervello grazie a queste frequenze si distrae di meno e “produce di più”, rendendo lo studio più facile e divertente.

Le musiche si possono ascoltare sia con le cuffie che con un normale apparecchio stereo.


Inizio sessione di studio:
Utilizza le musiche che facilitano la Concentrazione, Attenzione e Apprendimento e la Memorizzazione.  Ad esempio:

  • Spindrift, Concentration, Remembrance, Breakthrough, Illumination, Einstein’s dream, Elation, etc.

Lasciati condurre dalla musica e inizia la tua attività di studio.


Prima di una prova/esame/interrogazione:
La sera prima o se riesci la mattina prima utilizza musiche o tracce con guide verbali per la Gestione dell’ansia, Riequilibrio emotivo, Energia, Rilassamento. Ad esempio:

  • Morning Exercise(G), Off-Loading(G), Eight Great(G), Seaside Slumber(M),  Elation(M), Gaia(M), Maiden Voyage

Durante l’ascolto elimina tutti i pensieri negativi e depotenzianti che ti impediscono di dare il meglio di Te e accedi alle tue risorse interne per trovare energia e carica positiva.  Ascolta le musiche con le cuffie nella tua camera o in un ambiente tranquillo dove non sarai disturbato.


A fine giornata, per riposarsi:
Dormire bene è altrettanto importante che studiare bene per il nostro cervello e il nostro corpo.
Rilassarsi, non pensare a nulla, fantasticare con la mente non è tempo perso anzi! Utilizza Metamusiche o tracce con guide verbali, per il Relax, Benessere, Miglioramento del Sonno. Ad esempio:

  • Angel Paradise(M)), Off-Loading(G), Dreamland(M), Seaside Slumber(M),  Cycles(M), Gaia(M), Super Sleep (S), Into the Deep,

Mettiti comodo e ascolta le musiche con le cuffie nella tua camera o in un ambiente tranquillo. Se vuoi puoi posizionare lo stereo davanti al letto e lascia andare le musiche durante la notte a basso volume, ti concilieranno il sonno e ti sveglierai fresco e riposato.

Per ottenere i miglior risultati

  1. Ascolta l’audio possibilmente in cuffia, o con uno stereo posizionato di fronte a te. Il volume non va ne troppo alto, ne troppo basso.
  2. Assicurati di non essere disturbato, elimina le possibili interruzioni o distrazioni quali telefonino, rumori esterni, televisione, etc.
  3. Ascolta le musiche mentre studi. Ascoltale per un tempo minimo di 30-40 minuti o più per avere migliori risultati. Non ci sono controindicazioni o pericoli di sovra dosaggio.

Ora sei pronto per iniziare!

SPINDRIFT: musica per lo studio: attenzione, creatività, concentrazione 

Buon ascolto!


GARDEN: musica per il rilassamento 

Ascolta questa musica a fine studio o quando ti vuoi rilassare, mettiti comodo, chiudi gli occhi e rilassati.

Buon ascolto!