- a. I membri dell'AP si impegnano a conservare una documentazione ragionevole ,del loro lavoro con gli strumenti del Monroe Institute, e a trasmettere periodicamente al Monroe Institute copie della documentazione e delle proprie valutazioni.
- b. I membri dell'AP accettano di sottoporre all'approvazione del Monroe Institute, prima della pubblicazione, qualsiasi materiale scritto riguardante il loro lavoro con i metodi Monroe. Lo scopo di questo impegno non è quello di censurare, ma di garantire l'accuratezza dei contenuti. Pertanto, l'approvazione non può essere irragionevolmente negata.
- c. I membri dell'AP non riprodurranno o duplicheranno alcun programma dell'Istituto Monroe, esercizio registrato o materiale di formazione ottenuto da o tramite l'Istituto, né permetteranno ad altri di farlo.
- d. I membri dell'AP permetteranno al Monroe Institute di diffondere qualsiasi relazione sul loro lavoro, a meno che non venga richiesta specificamente la riservatezza. In tal caso, le relazioni rimarranno strettamente parte dei dati di Monroe e rimarranno negli archivi di Monroe.
Con la presente faccio richiesta di adesione all'Associazione Professionale dell'Istituto Monroe (AP). Sono consapevole che l'uso che faccio dei materiali, dei metodi e delle tecniche Monroe è di natura sperimentale e mi assumo la responsabilità esclusiva del loro uso e della loro applicazione. Pertanto, sollevo l'Istituto Monroe da qualsiasi responsabilità in relazione a tale uso da parte mia o di coloro che sono sotto la mia direzione.
Ho letto, compreso e accettato gli impegni di cui sopra.