Newsletter n° 1 – 2019

Arriva la nuova newsletter del Monroe Institute Italia!
Vuole essere uno spazio di cultura e di informazione rispetto all’esplorazione della consapevolezza e delle potenzialità umane. Intende fornire stimoli di riflessione e contenuti informativi rispetto a quanto organizzato dal Monroe Institute in Italia e nel mondo.

Con questo primo numero vogliamo presentarci per ciò che siamo e ciò che facciamo con una breve introduzione da parte mia e un recente video realizzato da un partecipante e sottotitolato in italiano grazie ad amici italiani. Guardalo e facci sapere se ti piace. Troverai poi informazioni sui prossimi eventi in giro per l’Italia e su come fare esperienze insieme a noi risparmiando denaro ed entrando a far parte di questa speciale famiglia di esploratori della vita. Infine un breve sondaggio dove potrai dirci cosa vorresti nella prossima newsletter.

Buona lettura e buona vita!

Stefano Roverso
Residential & Outreach Trainer, The Monroe Institute – Presidente, The Monroe Institute Italia


In questo numero

Chi siamo
Video TMI
Prossimi Eventi
Risparmia con i BOX
Sondaggio

Chi siamo

La comunità delle persone che conoscono il Monroe Institute nel nostro paese è in costante crescita e dal 2010, anno di avvio delle iniziative in Italia, sono oltre 5000 le persone che hanno frequentato i corsi, partecipato ad eventi e apprezzato le musiche Hemi-Sync.

Un pò di storia,

dopo 10 anni è doveroso fare il punto e osservare dove ci si trova e cosa si è fatto. Ricordo che quando decisi di lasciare il mio lavoro di manager aziendale con tutte le sue belle e rassicuranti garanzie e decidendo di mettermi a girare per l’Italia per parlare alle persone di esperienze OBE, di risveglio della consapevolezza e che siamo più del nostro corpo fisico, qualche timore l’avevo sulle reazioni che avrei suscitato e su come ci sarei riuscito.

Mi è sempre piaciuto andare per sentieri inesplorati e poi condividere con le persone a cui tengo la bellezza e la meraviglia di ciò che scoprivo, ma iniziando questo nuovo cammino l’obiettivo era ambizioso e sfidante più di ogni altro precedente. Riflettendo fra me e me pensavo: “sarò veramente in grado di condividere ciò che ho compreso con chi non conosco?“; “riuscirò a dar valore all’opera di Monroe rendendo loro evidenti le grandi possibilità ed esperienze che offre?“; “sarò bravo abbastanza superare le difficoltà che incontrerò?“.

Non mi sono mai sentito del mondo ma ho sempre voluto bene al mondo e a chi vi abita. “Straniero in terra straniera”, è il titolo di un libro che da ragazzo mi ha ispirato, insegnandomi a vedere in ciò che mi circonda la meraviglia della vita in tutte le sue forme e apprezzando il fatto di essere vivo e consapevole di questo. Molti anni dopo, partecipando al Gateway Voyage, un corso fondamentale del Monroe Institute, ritrovai queste capacità di apprezzamento e consapevolezza elevate a potenza, vivendo durante le esperienze del corso percezioni e comprensioni grandiose ed inaspettate. Mi resi conto che i tempi erano maturi, che altri mi avevano preparato senza che me ne accorgessi, per mettermi all’opera su qualcosa di importante. Il Gateway aveva “aperto il cancello d’ingresso”. Non potevo più limitarmi a leggere bei libri, ad essere uno spettatore passivo che ammirava grandi uomini e grandi imprese, a cercare bei momenti da vivere dentro di me per poi ritornare alla vita di sempre, Dovevo uscire allo scoperto come mai avevo fatto prima e scoprire chi ero veramente e di cosa ero capace.

La diffusione in Italia del lavoro di Monroe mi dava l’opportunità di farlo e lo scopo non poteva essere più alto, sfidante e stimolante: “Il Risveglio dell’Umanità”.
Volevo che amici, conoscenti e chiunque altro attorno a me, potessero godere di quanto avevo goduto io. Sentivo che portare avanti questo mio intento e questa missione significava fare qualcosa di buono per me e per altri e …l’avrei fatto! Ero pronto a mettermi all’opera facendo del mio meglio, consapevole di essere al servizio di qualcosa di più grande.
Oggi posso dire che il Gateway mi ha dato la forza e la motivazione per cambiare fortemente la mia vita e intraprendere il cammino che da senso e scopo a questa mia esperienza sulla Terra. E’ dal cuore che mi sento di pronunciare ora un grande grazie a Bob e a tutti coloro che ho incontrato in questi anni.
Oggi non sono più solo a portare avanti questa magnifica missione, ci sono altri trainer insieme a me e una comunità di persone che partecipando ai corsi ha accelerato il proprio risveglio e contribuito alla diffusione. Sopratutto, oggi più di prima sono consapevole che molti di voi sono pronti a partecipare!

Stefano

Ecco qualche numero che ci racconta

0
Persone raggiunte
0
Città visitate
0
Corsi svolti
0
Trainer
0
Partecipanti ai corsi

La missione che ci siamo scelti è ambiziosa, vogliamo Risvegliare l’Umanità, renderla consapevole dell’enorme potenzialità che ogni uomo e donna ha in sè. Vogliamo stimolare attraverso la conoscenza e l’esperienza diretta ogni persona a comprendere cosa significa essere più del proprio corpo fisico e a riconnettersi al proprio Totale Sè. La vita su questo pianeta può e deve essere una meravigliosa esperienza di apprendimento, bellezza ed armonia.

Noi sappiamo che queste non sono solo belle parole ma concrete possibilità che grazie a lavoro di Robert Monroe, ciascuno può cogliere!

Video TMI

Prossimi Eventi

Birthline a Padova

29 Giugno @ 9:30 - 30 Giugno @ 17:30

Excursion Workshop – Roma

29 Giugno @ 10:00 - 30 Giugno @ 17:30

Gateway Voyage a Seggiano (GR)

25 Agosto @ 17:00 - 31 Agosto @ 10:00

Birthline – Torino

14 Settembre @ 9:30 - 15 Settembre @ 17:30

Prossimi corsi residenziali

Gateway Voyage a Seggiano (GR)

25 Agosto @ 17:00 - 31 Agosto @ 10:00

Lucid Dreaming Intensive

29 Settembre @ 17:00 - 5 Ottobre @ 10:00

Gateway Voyage – Verona

25 Ottobre @ 17:00 - 31 Ottobre @ 10:00

Risparmia con i percorsi Blu e Red Box

I percorsi BLU e RED BOX consistono in tre programmi esperienziali legati fra loro da un tema, una curiosità, interrogativi da svelare. Sono percorsi di guarigione, di emersione dei propri talenti, di accesso a stati oltre la vita fisica, di sogni lucidi, di viaggi astrali, di esplorazione delle frontiere dello spazio-tempo. Permettono di riscoprire una libertà che è già dentro di noi ma è spesso negata e soffocata dallo stress e dalle convinzioni limitanti.

Puoi accedervi diventando Socio Sostenitore del Monroe Institue Italia, risparmierai oltre 1000€ (il 40%) sui tre corsi selezionati. Avrai 12 mesi di tempo per frequentarli e potrai scegliere date e località a te più congeniali. Avrai per tutto il tempo il supporto dei trainer e dell’Istituto.

Sono interessato ai percorsi Blu e Red Box

Sondaggio

Divertiti a compilare questo breve sondaggio, indicaci i tuoi interessi e gli argomenti che vorresti sviluppassimo nelle prossime newsletter.


Scrivi qui la tua esperienza extra-ordinaria