Skip to main content

Scuola e apprendimento

Facilita i processi di apprendimento e di insegnamento

Hemi-Sync stimola la creazione di schemi neurali nella corteccia, producendo un miglioramento delle attività e funzioni mentali.
Dopo 6 settimane di utilizzo, tali schemi neurali sembrano diventare permanenti (ascolto di 30 min. al giorno in cuffia)
Prof.ssa B.Bullard (Orange Coast College, Costa Mesa, CA)

Benefici ottenibili

AUMENTO DELL'AUTOSTIMA

MIGLIORAMENTO DELL'UMORE

AUMENTO DELL'ATTENZIONE

PIÙ AUTONOMIA IN STUDIO E ORGANIZZAZIONE

MIGLIORI PRESTAZIONI SCOLASTICHE

RIDUZIONE DELL'IPERATTIVITÀ

Il progetto Mind-Sync nasce sulla base delle decennale esperienza del Monroe Institute nella ricerca e collaborazione con Università, Ospedali, Istituti di ricerca e professionisti  livello internazionale. L’efficacia della sua tecnologia Hemi-Sync®, è stata dimostrata come supporto psico-pedagogico e come metodica per favorire l’emersione delle facoltà mentali dell’uomo, funzionali al suo benessere psico-fisico, al potenziamento cognitivo e al miglioramento della sua qualità di vita. L’utilizzo dei suoni Hemi Sync per favorire l’apprendimento e l’attenzione nei bambini e nei ragazzi è da anni diffuso e ampiamente documentato in America, dove l’Istituto Monroe opera dal 1974.

Mind Sync è stato realizzato inizialmente nel 2016 come un progetto di studio insieme all’Università di Padova, Dipartimento di Psicologia dell’Apprendimento. Questo studio ha confermato che attraverso l’ascolto di brani musicali specificatamente selezionati e integrati con suoni Hemi-Sync,  gruppi diversi di bambini e ragazzi anche con disturbi dell’apprendimento certificati, hanno ottenuto miglioramenti dell’apprendimento, memoria, attenzione focalizzata, flussi creativi. Inoltre sono state documentate ricadute positive anche sull’autostima e sulle possibilità espressive, miglioramenti nell’atteggiamento dei bambini/studenti nei confronti della scuola e dello studio, riducendo ansia, umore basso e difficoltà relazionali.

Da questa esperienza è nato il progetto Mind-Sync a Scuola avente come obiettivo principale lo sviluppo armonico della personalità e delle competenze cognitive di bambini in età scolare. Si rivolge a bambini della scuola primaria e ai ragazzi delle scuole superiori, sotto l’attenta supervisione di genitori ed insegnanti.

MIND SYNC OBIETTIVI PRINCIPALI

Il progetto Mind-Sync nasce con questi obiettivi principali:

  • Perseguire lo sviluppo armonico della personalità e delle competenze cognitive di bambini e ragazzi in età scolare
  • Produrre effetti positivi nell’apprendimento in studenti, anche con disturbi dell’apprendimento (ADD, ADHD, iperattività, inattenzione) attraverso l’ascolto di suoni (musiche) Hemi-Sync.

MIND SYNC A SCUOLA: OBIETTIVI DI PROGETTO

Il progetto Mind Sync trova la sua naturale applicazione nelle scuole di ogni ordine e grado, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo armonico della personalità e delle competenze cognitive. Più precisamente intende:

  • Introdurre e utilizzare i suoni Hemi-Sync per facilitare i processi di apprendimento e di insegnamento nella scuola
  • Stimolare lo sviluppo armonico degli emisferi cerebrali, della personalità e l’attivazione dei talenti nei bambini/studenti
  • Creare condizioni d’aula più efficaci e stimolanti per insegnati e studenti
  • Coinvolgere i genitori ad una partecipazione attiva e ad una comunicazione efficace genitore-figlio

Cos'è Mind Sync?

IL PROGETTO MIND SYNC

Lo sviluppo armonico della personalità  e delle competenze cognitive attraverso musica e suoni Hemi-Sync.

LE MUSICHE MIND SYNC

Programmi di ascolto con musiche Hemi-Sync selezionate sia per l’attività di studio che per il relax e la fase pre-sonno.

METAMUSICA E CERVELLO

L’utilizzo continuativo di Hemi-Sync stimola la creazione di schemi neurali nella corteccia, producendo un miglioramento delle attività e funzioni mentali.

Ascolta le musiche Mind-Sync

Hai una domanda? Consulta le FAQ

Contattaci per avere informazioni sul progetto Mind-Sync

    0:00
    0:00