Albert Einstein riteneva che l’uomo usasse solamente il 10% del proprio potenziale cerebrale.

Oggi la nuova scienza concorda nell’affermare che le nostre potenzialità
sono in buona parte sconosciute e sottoutilizzate
!

Fin dagli anni ’70 con la nascita delle neuroscienze, il Monroe Institute, si dedica allo studio e alla comprensione del funzionamento del cervello umano. Oggi sappiamo che i nostri due emisferi cerebrali presidiano competenze e capacità diverse: l’emisfero sinistro governa le funzioni logico-razionali (linguaggio, logica, ragionamento, …); mentre l’emisfero destro le funzioni emozionali-creative (emozioni, intuizioni, creatività, …).

Gli emisferi cerebrali

EMISFERO
SINISTRO

funzioni
logico-razionali

Linguaggio
Logica
Ragionamento
Linearità
Tempo
Obiettività
Ritmo

EMISFERO
DESTRO

funzioni
emozionali-creative

Emozioni
Tono
Intuizioni
Spazialità
Presente
Melodia
Soggettività

Accedere ad un maggiore potenziale cerebrale

Usare Hemi-Sync per accedere alla sincronizzazione cerebrale

Normalmente utilizziamo solo una minima parte del nostro potenziale, con il risultato di vivere spesso difficoltà, contrasti e conflitti interiori, subendo la realtà attorno a noi piuttosto che definendola. Accedere ad un utilizzo armonico e combinato delle nostre capacità cerebrali ci rende degli esseri, anzi dei super-esseri, capaci creare meraviglie nella realtà.

L’Istituto Monroe ha studiato la sincronizzazione cerebrale e ha messo a punto la tecnologia sonora Hemi-Sync capace di attivarla in noi in modo sicuro e controllato, permettendoci di attivare il nostro pieno potenziale in modo armonico e benefico.

Armonia interiore, centratura e benessere psicofisico dipendono molto dalla sincronizzazione cerebrale,
condizione di base ottenuta con Hemi-Sync.

La condizione di sincronizzazione cerebrale ci da accesso alla grandezza dell’Essere Umano.

Possiamo usare il cervello per scoprire che non siamo solamente il nostro cervello!

Facendo un’analogia potremmo dire che noi stiamo al cervello quanto un ascoltatore sta ad una radio. La radio (come il cervello) capta i segnali in ingresso, li elabora e li tramuta in suoni, musiche, parole, così come fa il nostro cervello, ma l’uso di queste informazioni, il loro significato, i pensieri, le emozioni e le azioni che ne derivano dipendono esclusivamente “dall’ascoltatore”. L’Uomo è molto di più del suo cervello. Saper utilizzare le informazioni

E’ molto importante saper usare bene le capacità del cervello, così come saper usare le funzioni di una radio. Questo almeno se vogliamo captare le informazioni giuste e raggiungere il nostro scopo. La sincronizzazione cerebrale ci permette di utilizzare al meglio il cervello e le sue capacità, favorendo il raggiungimento dei nostri scopi, ma ci permette anche di andare oltre e di riconoscerci distinti da esso. Noi dell’Istituto Monroe siamo convinti che L’Uomo è più del suo corpo fisico.

L’analogia con la radio ci serve ancora, i diversi canali radio sono come diversi stati di coscienza. Cambiare frequenza radio significa cambiare canale e le informazioni ricevute. Nel cervello avviene la stessa cosa, frequenze cerebrali diverse attivate nel nostro cervello (quali quelle opportunamente messe a punto dal Monroe Institute) danno accesso a diversi stati di coscienza, percezioni della realtà e capacità del cervello! Attraverso la ricerca e lo studio scientifico realizzato dall’Istituto Monroe, sappiamo come attivare condizioni cerebrali benefiche e potenzianti in noi.

Sincronizzazione cerebrale e frequenze Hemi-Sync creano condizioni per il cambiamento costruttivo nell’Uomo e per la sua evoluzione armonica.

Come funziona la tecnologia

La tecnologia Hemi-Sync utilizza i suoni binaurali, ovvero suoni (toni) differenti inviati a ciascun orecchio. I due emisferi, così stimolati, si attivano e agiscono all’unisono per “udire” un terzo segnale elettrico creando così uno stato focalizzato di attivazione di tutto il cervello. Una condizione di “sincronizzazione inter-emisferica”, ottimale per migliorare le prestazioni umane. Condizione che si presenta raramente nella vita quotidiana. I segnali Hemi-Sync (HS) vengono inseriti in tracce musicali o integrati con guide verbali. Sono disponibili per diversi obiettivi: il potenziamento dell’attenzione, la creatività, la gestione dello stress, lo yoga, la meditazione, il controllo del dolore, la guarigione, il miglioramento del sonno, le esperienze di Out of Body, solo per citarne alcuni.

Hemi-Sync fornisce una chiave di accesso a capacità naturali ma sopite del nostro cervello, attraverso le quali possiamo incrementare le nostre performance e ottenere benessere psicofisico, maggiore controllo sulla nostra vita e accesso ad esperienze extra-ordinarie.

Prova con noi un'esperienza con la tecnologia Hemi-Sync

A cosa serve Hemi-Sync

Diventa parte del mondo The Monroe Institute

 Scopri la chiave di accesso a capacità naturali ma sopite del tuo cervello.
Iscriviti alla newsletter e sarai sempre aggiornato sulle novità del Monroe Institute Italia.