Skip to main content

I Trainer

I Trainer, che tengono i corsi, sono accreditati direttamente dall’Istituto Monroe. Sono persone con background diversi, che per prime hanno partecipato ai suoi corsi apprezzandone la validità e la profondità delle esperienze. Hanno deciso di contribuire alla mission dell’Istituto e alla sua diffusione, di essere al servizio e d’aiuto agli altri nel condurre una vita più felice e appagante grazie al metodo e alla tecnologia dell’Istituto.

Diventa Trainer del Monroe Institute

Stefano Roverso

Outreach e Residential Trainer

Stefano ha aperto la strada nel 2009 come primo Trainer del Monroe Institute in Italia. Si è accreditato in America nel 2009 dopo aver frequentato i suoi corsi fin dal 2007. È membro della Professional Division, LCN Regional Coordinator e Authorized Hemi-Sync dealer in Italy.  Dal 2014 ha fondato l’associazione “The Monroe Institute Italia”, di cui ne è Presidente. Il suo percorso professionale inizia con 15 anni passati nel settore delle tecnologie informatiche e dei servizi. Quindi si è occupato di formazione per i successivi 8 anni gestendo un centro di formazione in ambito medico sanitario e professionale.
Il suo percorso personale lo ha portato a studiare la medicina cinese diventando Operatore Professionale di Shiatsu; ha studiato la Programmazione Neurolinguistica (PNL) diventando Coach e Licensed Master Practitioner in PNL. Ha frequentato una scuola di Quarta Via studiando gli insegnamenti di G.I.Gourdijeff e P.Ouspensky, ha seguito corsi di dinamica mentale, sciamanesimo e di Reiki. Dal 2010 ha deciso di integrare passione e professione impegnandosi a tempo pieno nel progetto di diffusione e sviluppo delle attività del Monroe Institute in Italia.

Dal 2009 Stefano è Outreach Trainer e dal 2011 Residential Trainer per il Monroe Institute.

Chiedi una sessione individuale con Stefano

Alessandra Veronese

Mindset and Communication Strategist

Il percorso di crescita, parte da sé stessi e arriva alla consapevolezza del proprio potenziale. Indicarti la strada migliore è il mio lavoro come mental coach.
C’è sempre una strada “dentro” che ci porta a realizzare il nostro obiettivo “fuori”, un’energia che spesso è frenata dai nostri pensieri negativi, paure, timori, incertezze, convinzioni. In poche parole, il primo ostacolo al raggiungimento di un risultato siamo noi stessi. E ho capito che l’arma più forte a nostra disposizione è la comunicazione con noi stessi e con gli altri.

Ascolto e aiuto le persone allenando le loro menti, potenziando le loro risorse personali, eliminando pensieri e convinzioni poco utili che possono frenare il raggiungimento dei risultati, individuando le strategie di pensiero più funzionali per il conseguimento degli obiettivi personali e professionali.

Chiedi una sessione individuale con Alessandra

Luca Biotti

Outreach e Residential Trainer

Luca ha conseguito una laurea in Ingegneria Elettronica ed è un Six-Sigma Black Belt certificato, operante nel settore industriale da circa 25 anni.

Attorno ai 20 anni è stato soggetto ad alcune esperienze spontanee di uscita fuori dal corpo, che gli hanno fatto capire che siamo più del nostro corpo fisico.
Senza avere gli strumenti e la capacità di gestire quel processo in modo vantaggioso, egli ha iniziato la ricerca per la parte mancante nella sua vita: apprendendo la Comunicazione Non-Verbale, l’ Ipnosi Ericksoniana e diventando infine un Trainer internazionale con licenza sia di PNL® che di LAB Profile®.

L’incontro con il Monroe Institute è avvenuto durante un seminario di Remote Viewing. Attratto dalla tecnologia audio Monroe e dalle sue applicazioni, mentre partecipava al primo seminario TMI Outreach disponibile a Milano, Luca ha avuto un’esperienza trasformativa, dopo di che ha frequentato diversi programmi residenziali (Gateway, Lifeline, Exploration 27, Lucid Dreaming Intensive, Starlines, Conscious Presence).

Esperienze personali in Chiese Spiritualiste, Pratiche Sciamaniche, Respirazione Olotropica e una esperienza di pre-morte gli hanno dato un assaggio dell’aldilà e la possibilità di recuperare più parti di sé stesso, sviluppando uno scopo nell’esistenza quotidiana.

Oggi Luca è un Trainer Outreach e Residenziale e membro della Associazione Professionale, che integra la Tecnologia Audio Monroe con altre discipline per il benessere della persona.

Ha deciso di seguire il metodo TMI perché è un processo di esplorazione interiore guidato dall’intenzione, che crea un ambiente di apprendimento in cui è possibile superare i limiti autoimposti in modo facile e sicuro.

La comprensione dei fenomeni energetici, la connessione con il Sé Superiore e diversi strumenti pratici da utilizzare nella vita di tutti i giorni sono i temi principali presentati durante i programmi da lui condotti in ambito internazionale.

Chiedi una sessione individuale con Luca

Domenico Demuru

Outreach Trainer

Domenico ha lavorato per oltre 20 anni come Responsabile Vendite e Retail. Ha operato nei mercati Oil, Food, Sport, Textile, Toys e Entertainment. La passione per la gestione delle persone è un aspetto di una più ampia area di interesse: la passione per le persone e per l’essere umano. Ama viaggiare ed esplorare nuovi luoghi. Ha iniziato la sua ricerca sulla coscienza umana nel 2008, esplorando le tecniche OBE, Sogni Lucidi, il lavoro con l’Energia. Nel 2011 diventa un trainer certificato in Theta-Healing. Nel 2016 ha incontrato i libri di Bob e ha partecipato ai suoi seminari, Excursion Workshop, Gateway Voyage e Lifeline. Alcune esperienze forti e trasformative lo hanno indirizzato a diventare un trainer del Monroe Institute.

Dal 2018 Domenico è diventato un Outreach Trainer del Monroe Institute.

Chiedi una sessione individuale con Domenico

Riccardo Pappalardo

Outreach Trainer

Riccardo è Outreach Trainer, Insegnante di Yoga e Coach Theta Healing.

Inizia già all’età di 21 anni il percorso spirituale all’Accademia Yoga di Giorgio Furlan di Roma e dopo averne frequentato i corsi per circa tre anni, segue per altri due anni il corso per insegnanti. Nel frattempo si laurea all’Università di Roma La Sapienza in Lingue e Letterature Straniere Moderne e intraprende l’attività di insegnamento nelle scuole statali di Roma. Lascia momentaneamente L’Accademia di Yoga per proseguire il suo percorso di auto conoscenza sottoponendosi ad analisi junghiana che concluderà otto anni dopo. Sperimenta il rebirthing con Paolo Cericola e la respirazione olotropica di Stanislav Grof. Riceve l’iniziazione al Krija Yoga dalla S.R.F. e diventa kriyaban con la S.R.F. Si diploma insegnante Yoga alla scuola Garbha Yoga e consegue il Master di Yoga del Maestro Amadio Bianchi World M.Y.A. Diventa Master Reiki metodo tradizionale Mikao Usui e si diploma in Guaritore Spirituale con gli Archetipi dell’ AESE nella linea di Colin Bloy.

Diventa Outreach Trainer del Monroe Institute e tiene regolarmente dei corsi di detto istituto a Roma. Ottiene il diploma di facilitatore in Mindfulness con la Mindfulness Educators. Ha partecipato a numerosi incontri di Canalizzazione Spirituale ed ha pubblicato un manoscritto di carattere spirituale dal titolo “Arcobaleno”. Attualmente insegna Hatha Yoga e Yoga Nidra al New Fit e collabora con Silvia Mattia nei corsi riguardanti i contatti con gli Angeli e la Medianità ad Harmonia Mundi.

Chiedi una sessione individuale con Riccardo

Silvia Mattia

Outreach Trainer

Silvia è Outreach Trainer e Medium. Nata a Roma il 26/10/1972, consegue il diploma di Laurea in Lettere e Filosofia all’Università di Roma “La Sapienza”. Non vedente dalla nascita, Silvia ha sin dai primi anni di vita, sviluppato i sensi sottili e la percezione profonda del mondo invisibile giungendo poi ad approfondire e praticare il Channeling e la Medianità con ottimi risultati. Ha poi cercato di dare un volto concreto alle sue capacità psichiche conseguendo il diploma di channeller e pulizia karmica nonché Pulizia degli Spiriti presso la Scuola “Esperienze di Luce” di Paola Pierpaoli. Ha approfondito la Trance-speaking col noto medium inglese Steven Upton del SNU’s Arthur Findlay College di Stansted Hall e ha seguito il corso sulla medianità di Brenda Lawrence. Si è diplomata alla scuola “Angels’ Card Reader” di Doreen Virtue in (lettrice delle carte degli Angeli) ed esperta nell’individuazione dei Regni Angelici. Si è inoltre specializzata, grazie ad una pratica ultra ventennale, nella lettura dei Tarocchi che interpreta sia dal punto di vista spirituale (percorso evolutivo) che da quello in voga nella Cartomanzia Classica. Ha conseguito il Master in Cristalloterapia con Fufi Sonnino nonché il diploma di Parapsicologia Pratica della scuola Enigma di Slavy Gehring. Diventa Master Reiki metodo tradizionale Mikao Usui. Diventa Outreach Trainer del Monroe Institute e tiene regolarmente dei corsi di detto istituto a Roma. Attualmente esercita la sua attività di medium e lettrice dei Registri Akashici a Roma.

Chiedi una sessione individuale con Silvia

Diego Giaimi

Osteopata, Counselor in Psicogenealogia e Costellatore

Sono osteopata, counselor in psicogenealogia, studioso di medicina vibrazionale e ideatore della tecnica 4R®. Attraverso l’integrazione dei miei studi con altre materie, tra cui la medicina biologica e i movimenti animici propri delle costellazioni familiari, sono riuscito a fondere diversi approcci con l’obiettivo di un’azione sinergica su corpo, mente e spirito. Negli anni ho approfondito le esplorazioni in stati di espansione di coscienza, anche grazie ai preziosi corsi del Monroe Institute, riportando molte informazioni nei miei libri.

Nelle sessioni individuali, lavoriamo con lo studio dell’albero genealogico, cercheremo di aumentare la consapevolezza tramite un cambio di visione e uno sguardo ampio al campo di informazioni familiare che è in risonanza con i progetti animici. Il piccolo e il grande si fonderanno nella visione di se stessi, della propria famiglia e della propria anima.

Chiedi una sessione individuale con Diego

Valentina Buccella

Outreach Trainer

Valentina è Outreach Trainer e Operatrice Olistica.

Ha iniziato presto a chiedersi quale fosse lo scopo della sua vita. Non trovando risposte soddisfacenti all’esterno, si è rivolta all’interno e ha iniziato a studiare e a praticare meditazione. In seguito, è diventata coach di meditazione, utilizzando le tecniche che ha perfezionato per sviluppare il proprio metodo unico. Si è certificata due volte come Master Reiki (approccio occidentale e orientale). 

Con lo pseudonimo di Vivien Pelt, Val è autrice del libro Shadow Work. A guide to becoming whole. With prompts, journal and meditations to help you integrate all the parts of your authentic self (al momento disponibile solo in inglese). È la traduttrice del libro di Itzhak Bentov Il Pendolo Errante. Sulla meccanica della Coscienza. E offre i suoi servizi di interpretariato ai corsi internazionali del Monroe in Italia.

Val ha avuto la sua prima esperienza con l’Istituto Monroe nel 2012 ed è diventata regolarmente attiva dal 2019. Nel 2023 è diventata Community Group Leader, facilitando le meditazioni settimanali online.

Dopo 10 anni di carriera aziendale a Londra, alternando il lavoro d’ufficio con il coaching professionale e le terapie energetiche, si è trasferita a Napoli (Italia), sua città natale. Oggi Valentina conduce il suo studio di terapie olistiche dove guida le persone nel loro processo unico di autoguarigione e risveglio della coscienza.

“È per me un’immensa gioia, un onore e una responsabilità contribuire al risveglio della coscienza delle persone, alla scoperta delle loro potenzialità e alla trasformazione del loro sé totale”, afferma.

Ama le lunghe passeggiate, il mare e la natura selvaggia delle foreste. Ciò che fa “scodinzolare” la sua coda immaginaria sono gli amici, le risate, la danza, il buon cibo e le conversazioni che nutrono l’anima.

Chiedi una sessione individuale con Valentina

Gianluca Talarico

Outreach Trainer

Gianluca è Outreach Trainer, praticante di meditazione e ricercatore spirituale sin da giovane età.

Figlio di un impiegato del Ministero degli Affari Esteri Italiano, Gianluca ha trascorso la sua infanzia e la sua adolescenza vivendo a Mogadiscio (Somalia), Atene (Grecia) e Tripoli (Libia). La fortunata opportunità di viaggiare fin da giovane lo ha esposto a diversi modi di pensaare e a culture diverse suscitando la sua curiosità per domande come “Chi sono?”, “Qual è il significato
della vita?” e “Cosa sono le religioni?” e “Qual è la vera natura di Dio?”.
Il suo primo incontro con il mondo spirituale è avvenuto all'età di 15 anni e a
iniziato a praticare la meditazione, esplorando varie tecniche con diversi insegnanti e compagni di viaggio.

Ha studiato e praticato il Rebirthing con Leonard Orr, tante tecniche di meditazione di Osho, il Kundalini Yoga e la Mindfulness. Ha studiato e lavorato anche come counsellor occupandosi di gruppi con problemi di lutto, separazione e abbandono.
Nel 2020, durante il periodo di lockdown, Gianluca è entrato in contatto per la prima volta con il Monroe Institute e in meno di un anno, ha partecipato al programma Exploring Consciousness, al Gateway Voyage e al Lifeline.

Gianluca è un Outreach Trainer del Monroe Institute dal 2023, attualmente è responsabile del settore olistico della “Grotta di Sale Sant’Agnese” a Roma, dove a partire da ottobre 2022, insieme a Domenico Demuru, organizza serate esperienziali con le tracce audio Hemi-Sync. Inoltre, conduce gruppi e incontri privati di Meditazione e Mindfulness e insegna Meditazione e Mindfulness ai ragazzi del Liceo Tozzi di Roma.

Le diverse esperienze di vita di Gianluca, unite alla sua vasta esplorazione delle pratiche di Meditazione e Mindfulness, lo hanno reso un insegnante dedito al suo lavoro di favorire gli altri nell’esplorare le profondità della loro coscienza e migliorare il loro essere.

Chiedi una sessione individuale con Gianluca

Luca Dramisino

Outreach Trainer

Luca Dramisino, uno dei trainer dell’Istituto Monroe Italia, ha una storia affascinante. Nato nel 1994 ad Avezzano, si descrive come un “ragazzo comune che ha l’onore di vivere momenti straordinari”. La sua sensibilità gli ha permesso di vedere oltre il velo della realtà fin da giovane.

All’età di 18 anni, Luca ha avuto un risveglio di coscienza profondo, iniziando a connettersi con le sue guide interiori attraverso la meditazione.

Nonostante il successo professionale e personale raggiunto, a 25 anni Luca ha avvertito un senso di infelicità. Ha deciso di lasciare Malta, dove aveva avviato un’attività nel settore food & beverage, per riaprire le porte alle sue ricerche ed esplorazioni sulla coscienza umana.
Questo ha segnato l’inizio del suo vero viaggio. Ha avuto esperienze mistiche che lo hanno portato a un contatto extra-dimensionale, un’esperienza affascinante e spaventosa allo stesso tempo.

È stato proprio al Monroe Institute che Luca ha trovato un rifugio sicuro per esplorare la sua coscienza. Qui ha ricevuto guarigione, consapevolezza e il coraggio di superare la paura delle dimensioni che lo affascinavano. Profondamente colpito, ha deciso di diventare un trainer. La sua capacità innata di connettersi con gli altri e di trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile rende ogni incontro con Luca un’esperienza coinvolgente e trasformativa. La sua passione lo porta a condividere strumenti pratici per favorire il benessere mentale e la realizzazione personale, abbracciando la missione dell’Istituto Monroe.

Chiedi una sessione individuale con Luca

Danilo Toneguzzi

Outreach Trainer

Danilo è Outreach Trainer, medico, psichiatra, psicoterapeuta e autore.

Si è formato inizialmente nella Psicoterapia della Gestalt; ha approfondito successivamente il modello sistemico, attraverso la metodica delle Costellazioni Familiari di Bert Hellinger e il modello terapeutico focalizzato sulle emozioni (EFT) di L. Greemberg, con particolare riguardo alla terapia di coppia (EFT-T) della dott.ssa Sue Johnson. Ha approfondito, inoltre, la psicologia del carattere formandosi nella Psicologia degli Enneatipi con Claudio Naranjo.

Oltre che negli aspetti psicologico-relazionali, si è formato anche nel campo della Psicotraumatologia, attraverso i modelli dell’EMDR di F. Shapiro e di Somatic Experiencing di P. Levine, nonché nel campo dell’integrazione Mente-Corpo, dalla psicosomatica PNEI al più recenti modelli supportati dalle conoscenze biofisiche quantistiche.

Dagli anni Novanta segue un percorso di evoluzione interiore attraverso insegnamenti e pratiche spirituali di Maestri sia occidentali che Orientali.

Nel 1995 ha fondato l’Istituto Gestalt Pordenone, un’organizzazione che si occupa di formazione alla comunicazione e alla relazione d’aiuto, conducendo seminari e training rivolti a privati o categorie professionali.

Nel 2015 è venuto a conoscenza del lavoro di Bob Monroe attraverso la lettura dei suoi libri e la partecipazione a Exploring Consciousness e al Gataway Voyage. Di lì, è iniziato un viaggio mai terminato: ha partecipato successivamente ad altri programmi TMI residenziali e l’esplorazione della coscienza è diventata sempre più parte integrante del suo processo di evoluzione e del lavoro clinico con i suoi pazienti.

Sin dalle sue prime esperienze con i programmi TMI, ha particolarmente apprezzato la semplicità, la sicurezza e l’estrema efficacia della tecnologia audio utilizzata, che rende possibile a tutti una conoscenza diretta e profonda di sé: per questo ha deciso di diventare Outreach Trainer e di trasmettere le incredibili possibilità che i programmi dell’istituto Monroe permettono. Non solo sperimentare stati di coscienza non ordinari, ma comprendere anche tutto ciò che va oltre il piano fisico/materiale.

La salute, nel senso più pieno del termine, e la realizzazione personale non possono manifestarsi senza una conoscenza profonda di chi siamo, delle nostre potenzialità e la realtà spirituale di cui siamo parte: questo è ciò che anima e motiva il suo lavoro.

Chiedi una sessione individuale con Danilo

0:00
0:00