Skip to main content

Sessioni individuali

Per aiutarti a trovare le migliori soluzioni per te

Richiedi una sessione individuale.

La comunicazione è interna (con noi stessi), esterna (con i nostri simili) e superiore (con chi è più elevato). Comunicare è sempre il primo passo che faremo assieme.

La tecnologia Monroe aiuta in questo processo, è una risorsa aggiuntiva che come professionisti e trainer mettiamo a disposizione insieme ai nostri talenti e alle abilità acquisite, per aiutarti nel tuo cammino in modo efficace e personalizzato.

Userai strumenti di Comunicazione Efficace, PNL, Hemi-Sync©, LAB Profile, Mindfulness, Energy Work, Yoga, Channeling e altre tecniche potenzianti. Chiunque può beneficiarne: giovani, adulti, anziani, manager, professionisti, imprenditori, impiegati, e non occupati.

Otterrai nuove prospettive, risposte, metodi e risorse per realizzare i tuoi obiettivi e il cambiamento che cerchi con coerenza, facilità e successo!

I corsi a volte non bastano per incidere nel cambiamento che cerchiamo, con le sessioni individuali ti offriamo di più.

Sposiamo il concetto del coach che ti segue e ti aiuta a comprendere meglio difficoltà, problemi, bisogni, obiettivi, motivazioni e risorse.

Ci mettiamo al tuo fianco per aiutarti a trovare le tue migliori soluzioni.

TARGET

Ci rivolgiamo a chi

  • Cerca nuovi metodi per migliorare la vita
  • Ha obiettivi e non sa come raggiungerli
  • Cerca serenità, consapevolezza, gioia e abbondanza
BISOGNI

Quali necessità hai?

  • Reinventarsi
  • Autostima e fiducia in Sè
  • Dirigere il proprio futuro
  • Contatto con le guide
  • Esperienze extra-ordinarie
  • Maggiore serenità
  • Successo professionale
METODI

Come ti aiutiamo

  • Comunicazione efficace, PNL, Coaching
  • Monroe Audio Sound
  • Energy Work
  • Yoga, Mindfulness
  • Channeling
  • Counseling, Costellazioni
  • Stati ampliati di coscienza
RISORSE

Che risorse ti offriamo

  • Consapevolezza di sè
  • Gestione dello “stato”
  • Obiettivi ben formati
  • Gestione del Tempo
  • Creatività, Intuito, Peak Performance
  • Contatto con le Guide

Abbiamo molte competenze diverse e un unico scopo: aiutarti. Contattaci, inizieremo subito!

Accedi al tuo maggiore potenziale, a nuove risorse e talenti. Trova nuove risposte e nuovi metodi per raggiungere i tuoi obiettivi.  Comprendi cosa lasciare indietro e cosa accogliere. Tutto questo è alla tua portata con le sessioni individuali.

Stefano Roverso

Trainer Monroe, Coach & Master Practitioner PNL

Sono diventato trainer Monroe nel 2009 mentre ero un manager d’azienda. Le esperienze Monroe mi hanno convinto che potevo perseguire i miei sogni e realizzare il mio progetto di vita senza dover rinunciare alla sicurezza economica e alla qualità di vita raggiunta. L’ho fatto e ci sono riuscito. Oggi la mia vita è l’espressione della libertà che cercavo. Come trainer Monroe condivido una missione bellissima: aiuto le persone a risvegliare la loro consapevolezza e il loro potenziale e ciò mi soddisfa e mi piace. Il metodo Monroe e il mio percorso con la PNL sono stati gli strumenti fondamentali per la mia riuscita. Grazie ad essi ho saputo come fare a realizzare i miei sogni, trasformandoli in azioni ed obiettivi concreti da portare nella realtà quotidiana.

Con le sessioni individuali di Coaching Monroe metto a tua disposizione metodi ed esperienze per aiutarti a realizzare i tuoi obiettivi e i tuoi sogni. Ricorda che i limiti esistono solo nella testa delle persone. Posso aiutarti a toglierne un po’.

Alessandra Veronese

Mindset and Communication Strategist

Il percorso di crescita, parte da sé stessi e arriva alla consapevolezza del proprio potenziale. Indicarti la strada migliore è il mio lavoro come mental coach.
C’è sempre una strada “dentro” che ci porta a realizzare il nostro obiettivo “fuori”, un’energia che spesso è frenata dai nostri pensieri negativi, paure, timori, incertezze, convinzioni. In poche parole, il primo ostacolo al raggiungimento di un risultato siamo noi stessi. E ho capito che l’arma più forte a nostra disposizione è la comunicazione con noi stessi e con gli altri.

Ascolto e aiuto le persone allenando le loro menti, potenziando le loro risorse personali, eliminando pensieri e convinzioni poco utili che possono frenare il raggiungimento dei risultati, individuando le strategie di pensiero più funzionali per il conseguimento degli obiettivi personali e professionali.

Domenico Demuru

Trainer Monroe

Conduco seminari ed incontri in tutta Italia, in Aziende e Gruppi di lavoro. Insegno tecniche di meditazione, mindfulness e gestione dello stress. Con il Monroe Institute, come outreach trainer, organizzo seminari ed incontri per facilitare e guidare le persone alla esplorazione di stati di coscienza non ordinari.
Nel 2019 ho pubblicato «La felicità nel cassetto-corso pratico di meditazione».

Nelle sessioni individuali Monroe & Theta, lavoriamo per individuare e depotenziare blocchi e convinzioni limitanti, che ostacolano la piena espressione del tuo potenziale. Attraverso tecniche di lavoro in onde theta e frequenze Monroe ti guiderò in stati di coscienza non ordinari, che facilitano la comprensione e la rimozione di paure, limiti e blocchi energetici.

Luca Biotti

Trainer Monroe, Trainer PNL, Trainer LAB Profile

La visione sistemica a l’approccio per processi trovano applicazione anche nell’ambito dell’esperienza umana. Quello che pensiamo influenza come ci sentiamo e di conseguenza ciò che facciamo. Ho frequentato un Master in Analisi Comportamentale per comprendere il significato di questo delicato equilibrio e mi sono certificato prima come trainer di PLN e poi di LAB Profile per padroneggiare l’insegnamento di queste metodiche. Sono diventato infine trainer Monroe per includere gli aspetti di consapevolezza e dare pieno significato alla nostra esistenza e a ciò che in essa ci sostiene.
Raggiungere l’eccellenza in diversi ambiti della vita è un traguardo possibile, grazie a modelli di provata efficacia che mettono in relazione l’ascolto dei propri desideri e la riscoperta dei propri talenti.

Durante le sessioni individuali useremo tre diverse discipline: il metodo Monroe, la Programmazione Neuro linguistica (PNL) e la metodica Lab Profile (Language & Behaviour profiling), in maniera integrata e sinergica per potenziare gli effetti di un coaching tradizionale e raggiungere i risultati in un tempo più breve. Che tu abbia bisogno di lavorare su un progetto/obiettivo professionale, sulla definizione di un nuovo percorso di crescita personale o meglio sostenere il tuo risveglio spirituale, con questi strumenti ti aiuterò a trovare le tue migliori risposte e soluzioni più adatte a diventare la versione migliore di te stesso.

Riccardo Pappalardo

Trainer Monroe, Insegnante Yoga & Coach Theta Healing

La nostra vita è influenzata e guidata da convinzioni in molti casi limitanti che si radicano profondamente nella nostra mente impedendoci di vivere serenamente e gioiosamente e di realizzare i nostri desideri. Come possiamo cambiarle? Uno dei metodi più efficaci è Il Theta Healing. Esso utilizza le onde theta prodotte dal cervello e permette, tramite uno “scavo” e dei comandi creati ad hoc, di cambiare le convinzioni sabotanti del subconscio e di raggiungere un profondo benessere e una più completa autorealizzazione. L’unione di questa tecnica con la tecnologia Monroe Sound rende ancora più efficace il processo di cambiamento e risoluzione.

Silvia Mattia

Trainer Monroe, Channeler

Non vedente dalla nascita, ho sviluppato i sensi sottili e la percezione profonda dei Mondi Invisibili. Spontanei e frequenti sono da sempre i miei colloqui con gli Angeli e con i cosiddetti defunti. Lungo il mio percorso ho approfondito il Channeling e la Medianità, la Pulizia Karmica, la Pulizia degli Spiriti e la lettura dei Registri Akashici attraverso scuole accreditate in Italia e all’estero. Da quando ho conosciuto il metodo Monroe e le frequenze Hemi-Sync e SAM me ne sono avvalsa nei mie lavori di channeling e di medianità.

Con le sessioni individuali grazie ai suoni Monroe e alla connessione coi Mondi Invisibili, ti aiuterò a decodificare meglio i messaggi/segnali che ti giungono dagli Angeli, dalle Guide o da coloro che hanno terminato il percorso terreno. Rimuoveremo insieme quei blocchi emotivi che ti impediscono di vivere al meglio le vicende di ogni giorno e cercheremo di trovare risposte alle tue più urgenti questioni esistenziali.

Diego Giaimi

Osteopata, Counselor in Psicogenealogia e Costellatore

Sono osteopata, counselor in psicogenealogia, studioso di medicina vibrazionale e ideatore della tecnica 4R®. Attraverso l’integrazione dei miei studi con altre materie, tra cui la medicina biologica e i movimenti animici propri delle costellazioni familiari, sono riuscito a fondere diversi approcci con l’obiettivo di un’azione sinergica su corpo, mente e spirito. Negli anni ho approfondito le esplorazioni in stati di espansione di coscienza, anche grazie ai preziosi corsi del Monroe Institute, riportando molte informazioni nei miei libri.

Nelle sessioni individuali, lavoriamo con lo studio dell’albero genealogico, cercheremo di aumentare la consapevolezza tramite un cambio di visione e uno sguardo ampio al campo di informazioni familiare che è in risonanza con i progetti animici. Il piccolo e il grande si fonderanno nella visione di se stessi, della propria famiglia e della propria anima.

Valentina Buccella

Outreach Trainer, Operatrice olistica, Traduttrice, Interprete

Valentina ha iniziato presto a chiedersi quale fosse lo scopo della sua vita. Non trovando risposte soddisfacenti all’esterno, si è rivolta all’interno e ha iniziato a studiare e a praticare meditazione. In seguito, è diventata coach di meditazione, utilizzando le tecniche che ha perfezionato per sviluppare il proprio metodo unico. Si è certificata due volte come Master Reiki (approccio occidentale e orientale).

Con lo pseudonimo di Vivien Pelt, Val è autrice del libro Shadow Work. A guide to becoming whole. With prompts, journal and meditations to help you integrate all the parts of your authentic self (al momento disponibile solo in inglese). È la traduttrice del libro di Itzhak Bentov Il Pendolo Errante. Sulla meccanica della Coscienza. E offre i suoi servizi di interpretariato ai corsi internazionali del Monroe in Italia.

Val ha avuto la sua prima esperienza con l’Istituto Monroe nel 2012 ed è diventata regolarmente attiva dal 2019. Nel 2023 è diventata Community Group Leader, facilitando le meditazioni settimanali online.

Dopo 10 anni di carriera aziendale a Londra, alternando il lavoro d’ufficio con il coaching professionale e le terapie energetiche, si è trasferita a Napoli (Italia), sua città natale. Oggi Valentina conduce il suo studio di terapie olistiche dove guida le persone nel loro processo unico di autoguarigione e risveglio della coscienza.

“È per me un’immensa gioia, un onore e una responsabilità contribuire al risveglio della coscienza delle persone, alla scoperta delle loro potenzialità e alla trasformazione del loro sé totale”, afferma.

Ama le lunghe passeggiate, il mare e la natura selvaggia delle foreste. Ciò che fa “scodinzolare” la sua coda immaginaria sono gli amici, le risate, la danza, il buon cibo e le conversazioni che nutrono l’anima.

Gianluca Talarico

Outreach Trainer

Gianluca è un praticante di meditazione e un ricercatore spirituale sin da giovane età.
Figlio di un impiegato del Ministero degli Affari Esteri Italiano, Gianluca ha trascorso la sua infanzia e la sua adolescenza vivendo a Mogadiscio (Somalia), Atene (Grecia) e Tripoli (Libia). La fortunata opportunità di viaggiare fin da giovane lo ha esposto a diversi modi di pensaare e a culture diverse suscitando la sua curiosità per domande come “Chi sono?”, “Qual è il significato
della vita?” e “Cosa sono le religioni?” e “Qual è la vera natura di Dio?”.
Il suo primo incontro con il mondo spirituale è avvenuto all’età di 15 anni e a
iniziato a praticare la meditazione, esplorando varie tecniche con diversi insegnanti e compagni di viaggio.
Ha studiato e praticato il Rebirthing con Leonard Orr, tante tecniche di meditazione di Osho, il Kundalini Yoga e la Mindfulness. Ha studiato e lavorato anche come counsellor occupandosi di gruppi con problemi di lutto, separazione e abbandono.
Nel 2020, durante il periodo di lockdown, Gianluca è entrato in contatto per la prima volta con il Monroe Institute e in meno di un anno, ha partecipato al programma Exploring Consciousness, al Gateway Voyage e al Lifeline.

Gianluca è un Outreach Trainer del Monroe Institute dal 2023, attualmente è responsabile del settore olistico della “Grotta di Sale Sant’Agnese” a Roma, dove a partire da ottobre 2022, insieme a Domenico Demuru, organizza serate esperienziali con le tracce audio Hemi-Sync. Inoltre, conduce gruppi e incontri privati di Meditazione e Mindfulness e insegna Meditazione e Mindfulness ai ragazzi del Liceo Tozzi di Roma.

Le diverse esperienze di vita di Gianluca, unite alla sua vasta esplorazione delle pratiche di Meditazione e Mindfulness, lo hanno reso un insegnante dedito al suo lavoro di favorire gli altri nell’esplorare le profondità della loro coscienza e migliorare il loro essere.

Danilo Toneguzzi

Outreach Trainer, Psichiatra e Psicoterapeuta

Danilo è medico, psichiatra, psicoterapeuta e autore. Si è formato inizialmente nella Psicoterapia della Gestalt; ha approfondito successivamente il modello sistemico, attraverso la metodica delle Costellazioni Familiari di Bert Hellinger e il modello terapeutico focalizzato sulle emozioni (EFT) di L. Greemberg, con particolare riguardo alla terapia di coppia (EFT-T) della dott.ssa Sue Johnson. Ha approfondito, inoltre, la psicologia del carattere formandosi nella Psicologia degli Enneatipi con Claudio Naranjo.

Oltre che negli aspetti psicologico-relazionali, si è formato anche nel campo della Psicotraumatologia, attraverso i modelli dell’EMDR di F. Shapiro e di Somatic Experiencing di P. Levine, nonché nel campo dell’integrazione Mente-Corpo, dalla psicosomatica PNEI al più recenti modelli supportati dalle conoscenze biofisiche quantistiche.

Dagli anni Novanta segue un percorso di evoluzione interiore attraverso insegnamenti e pratiche spirituali di Maestri sia occidentali che Orientali.

Nel 1995 ha fondato l’Istituto Gestalt Pordenone, un’organizzazione che si occupa di formazione alla comunicazione e alla relazione d’aiuto, conducendo seminari e training rivolti a privati o categorie professionali.

Nel 2015 è venuto a conoscenza del lavoro di Bob Monroe attraverso la lettura dei suoi libri e la partecipazione a Exploring Consciousness e al Gataway Voyage. Di lì, è iniziato un viaggio mai terminato: ha partecipato successivamente ad altri programmi TMI residenziali e l’esplorazione della coscienza è diventata sempre più parte integrante del suo processo di evoluzione e del lavoro clinico con i suoi pazienti.

Sin dalle sue prime esperienze con i programmi TMI, ha particolarmente apprezzato la semplicità, la sicurezza e l’estrema efficacia della tecnologia audio utilizzata, che rende possibile a tutti una conoscenza diretta e profonda di sé: per questo ha deciso di diventare Outreach Trainer e di trasmettere le incredibili possibilità che i programmi dell’istituto Monroe permettono. Non solo sperimentare stati di coscienza non ordinari, ma comprendere anche tutto ciò che va oltre il piano fisico/materiale.

La salute, nel senso più pieno del termine, e la realizzazione personale non possono manifestarsi senza una conoscenza profonda di chi siamo, delle nostre potenzialità e la realtà spirituale di cui siamo parte: questo è ciò che anima e motiva il suo lavoro.

Luca Dramisio

Outreach Trainer

All’età di 18 anni Luca ha preso consapevolezza del fatto che la realtà interiore influenzava la realtà esteriore, iniziando a porsi domande sulla natura delle proprie esperienze personali ha intrapreso una ricerca individuale della verità.

Con il tempo ha collezionato esperienze ed informazioni sull’argomento finché ha compreso che queste risposte e verità che ricerca hanno a che fare con la coscienza umana, gli studi sull’argomento l’hanno portato ad interessarsi al Monroe Institute. Partecipando ai vari programmi dell’ istituto ha tratto così tanto beneficio personale da scegliere di diffonderne valori e strumenti.

Una delle frasi a cui Luca si è sempre inspirato è: “Imparare è un’esperienza tutto il resto è informazione”, la sua speranza è che un giorno tutti abbiano la possibilità di accedere a stati di coscienza ampliati.

0:00
0:00