The Monroe Institute Italia

chi-siamo

Chi siamo

 I Facilitatori

Le edizioni italiane dei corsi dell’Istituto Monroe, sono affidate a persone accreditate direttamente dall’Istituto come: “Accredited Monroe Outreach Facilitator”. Queste persone hanno seguito un programma di formazione specifico e superato i diversi test di abilitazione presso la sede americana dell’Istituto Monroe.

Tutti i facilitatori dell’Istituto Monroe aderiscono ad un codice etico e deontologico e fanno parte di un network globale specifico creato dall’Istituto per la messa a punto continua delle metodiche didattiche e la partecipazione a sessioni di aggiornamento.

Stefano Roverso,

 Accredited Monroe Institute Outreach Facilitator,
Member of the Professional Division del Monroe Institute

Sono nato a Verona, Italia nella città di Giulietta e Romeo nel 1963. A 14 anni sentivo il forte desiderio di incontrare degli esseri di altri pianeti e di scoprire le origini dell’uomo e il suo motivo di esistenza. In quel periodo ho avuto la mia prima esperienza di Out of Body o qualcosa che oggi classifico con questo  nome. Da allora la mia vita ha preso slancio e velocità divenendo sempre più interessante ed eccitante; da allora è iniziata la mia ricerca personale. La scuola, gli amici, le amicizie, le esperienze giovanili sono state importanti per la prendere confidenza con la vita e concentrarmi in essa e nel mondo che mi circonda. Ho iniziato il mio percorso professionale con l’informatica negli anni ottanta, in un periodo ricco di scoperte e innovazioni; mi piace pensare che tutti coloro che in quel periodo si occupavano di informatica erano dei pionieri che inventavano e costruivano con grande passione e creatività ciò che oggi ci circonda e utilizziamo quotidianamente. Anche per essere più liberi. Le mie letture erano Carlos Castaneda, Charles Tart, Aldous Huxley e molti altri; seguivo in quel periodo  una Scuola di Quarta Via basata sugli insegnamenti di G. Gourdijeff e P. Ouspensky

Nel 1994 ho creato una software house e assunto nuove responsabilità nel lavoro e nella mia vita: sono diventato padre e la mia vita si è arricchita di una nuova consapevolezza. Nel 2002 il mondo dell’Information Technologies cominciava ad essermi stretto e soprattutto era meno stimolante per me. Così ho colto un’opportunità e mi sono proiettato in un nuovo progetto professionale, avviare e sviluppare un centro di formazione in ambito sanitario. I miei interessi personali intanto mi portavano allo studio della medicina cinese e dello Shiatsu, allo shamanesimo e alla Programmazione Neuro Linguistica (PNL). Ho seguito diversi corsi conseguendo attestazioni e accreditamenti professionali (Master Practitioner in NLP,  Operatore di Shiatsu). Nel 2007  ho scoperto l’Istituto Monroe e partecipato al mio primo corso. Il Gatweay Voyage e gli altri corsi frequentati dell’Istituto hanno cambiato la mia vita in modo più profondo rispetto ad altre esperienze nel passato. Ho deciso di seguire il programma come Facilitatore intendendolo come una nuova opportunità di crescita, che coniugava, questa volta, sia l’aspetto professionale che personale. Ora come Accredited Outreach Facilitator  il mio impegno è dedicato a portare in Italia le attività dell’Istituto Monroe e i suoi programmi.

In tutte le mie precedenti esperienze di lavoro ho avuto l’opportunità di imparare molto, professionalmente e di divertirmi in ciò che facevo. Ciò che ho sempre ricercato nella mia vita e nel lavoro è l’esplorazione del potenziale umano (a partire da me), l’utilizzo della creatività e dei miei altri talenti nella vita quotidiana. Ora so, avendolo sperimentato, che sono più della materia che compone il mio corpo fisico e che ci sono modi e vie per essere più felici nella vita, più utili a se stessi e agli altri e….. per conoscere altri esseri nell’universo.

Guarda e ascolta la conferenza Hemi-Sync di Stefano Roverso

Stefano Roverso è il Facilitatore delle edizioni italiane dei corsi. Contatta Stefano ora!

Tweet