Descrizione
Birthline è un seminario aperto a tutti che porta a connettersi a vari livelli di consapevolezza per sondare dei temi molto significativi per l’anima che si incarna; temi che nella loro esplorazione possono dare alla persona una nuova visuale della propria vita.
Con l’intento e la scelta di nascere vengono portate sul piano della propria esperienza terrestre molti progetti spirituali di un’ampiezza indescrivibile, di cui possiamo provare a ricordarne alcune parti. Vi accompagneremo in un viaggio per sondare questa grandezza di cui noi siamo parte; verranno utilizzati il concepimento e i primi mesi di vita intra-uterina come punto d’ingresso per alcune scelte energetiche forse dimenticate, immergendoci nel campo spirituale e familiare, fino ad arrivare alla nascita.
Anche dal punto di vista psicologico è ormai risaputa e sempre più presa in considerazione l’importanza della vita prenatale nella strutturazione della personalità. Il concepimento, i mesi di gestazione e il parto influiscono a livello fisico, emotivo ed energetico nella vita di ogni individuo.
Come disse P. Fedor Freyberg, medico, filosofo, studioso del prenatale:
“L’incontro con il bambino intra-uterino è l’inizio del cammino della vita umana verso l’auto-realizzazione. In rispetto a questo impulso vitale, il compito chiave di tutti è estendere la definizione standard di ciclo della vita all’esperienza prenatale, poiché essa ne è un’indivisibile parte, è quella che ci forma e determina chi siamo e cosa diventeremo”.
Per far questo, Birthline unisce e integra vari strumenti e tecniche così da poter lavorare con una visuale più ampia. Il Monroe Institute studia da più di 50 anni la tecnologia audio Hemy-Sync®, per facilitare le persone a raggiungere determinati stati di consapevolezza. L’utilizzo di questa tecnologia in cuffia sarà sempre presente come supporto alle visualizzazioni guidate e al lavoro durante il seminario.
Durante le due giornate ci saranno meditazioni ed esercizi specifici per rientrare in contatto con alcune informazioni energetiche precedenti al nostro concepimento, per sondare l’arrivo nella nostra famiglia, la scelta dei genitori, del nome, fino alla nascita. Il tutto unito a nozioni fondamentali prese dalla psico-genealogia per aumentare la presa di coscienza della propria appartenenza e del proprio posto nel qui ed ora.